Siccome è un po' complicato parlare di NY in una sola lista, ho deciso di partire dalle cose che mi sentirei di consigliare ad una persona che magari non ci è mai stata e vuole provare cose nuove ogni giorno, stando sul "base" senza troppe esplorazioni di sorta. Clichè, ok, ma non troppo!

Grandi assenti i giapponesi (sia puri che con influenze) per il semplice fatto che meritano una lista a parte.

SUPER CONSIGLIATI: gli immancabili di NYC (secondo me)

  • ED'S LOBSTER BAR per un lobster roll + patatine in posizione super tattica (piena Soho)
  • GYU-KAKU (varie location) japanese bbq alla buona perfetto soprattutto se si è in gruppo, selezione di carni da cuocere DYI + verdure (imperdibili i funghi enoki al burro) e dulcis in fundo s'mores da cuocere sul fuoco come giovani marmotte
  • SHAKE SHACK -mandatory per il loro burger classico (c'è anche la versione veggy con sleppa di fungo al posto della carne) + cheesy fries. la location al parco di herald square è la più carina (e frequentata quindi prepararsi alla coda)
  • BY CHLOE alternativa burger vegan che fa contenti TUTTI, carnivori compresi. guac burger+ sweet potato fries ciao, ma anche le insalate sono (incredibilmente) goduriosissime. Super anche i dolci (hanno persino aperto un negozio a parte nel village accanto al primo by chloe)
  • DOUGH le ciambelle più buone di NYC. So che ci sono varie fazioni e per correttezza nominerò anche la concorrenza (DOUGHNUT PLANT) ma dough per me vince. DUCHE DE LECHE, COCCO,CAFE AU LAIT, LEMON POPPY. Una ciambella è grossa come una mano.
  • UN GIRO IN KOREATOWN. I bbq coreani sono credo la mia cosa preferita al mondo quindi non faccio testo. In realtà però i miei posti preferiti in zona non sono bbq! il primo è
  • take31, che non fa bbq bensì coreano moderno,ed è davvero incredibile. Pancetta di maiale, seafood ramen alla crema,pollo fritto alla coreana. Il secondo invece
  • HANGAWI coreano vegetariano super d'atmosfera romanticissimo e super buono. si mangia accovacciati in calzini!
  • CLINTON ST BAKERY un'ora e passa di coda per il brunch migliore di NYC. vale assolutamente la pena! pancakes, the farmer's plate, biscuit sandwich, french toast con banana caramellata, i waffles con il pollo fritto (per provare una cosa tipica del sud e godere) ma soprattutto il loro sugar cured bacon. ho letteralmente provato tutto il menu e non c'è una cosa mediocre.
  • S'MAC carino da fare per una cena super ignoranza ammeregana! mac&cheese (la """pasta al forno""" tipica) in tutte le salse, letteralmente. si può' ordinare il piatto diviso a raggi e scegliere più gusti. Una gioia.
  • IPPUDO altro posto storico altra fila storica. Lasciate il nome e fatevi un giro nei paraggi! Ramen incredibile (soprattutto quello IN BRODO DI LARDO. eh lo so) e pork buns (paninetti crudi con una fetta di pancetta brasata dentro) deliziosi.
  • L'AVOCADO TOAST DEL CAFE' GITANE. Ormai NY è piena di posticini e posticetti hipsters che millantano di avere il miglior avocado toast della città (breve lista di contendenti validi secondo me: TWO HANDS, THE BUTCHER'S DAUGHTER) ma il cafè gitane rimane sul podio. Oltre al toast cucina marocchina buonissima! cous cous (Y)
  • MISS LILY -per una cena (un filo dispendiosa, magari come celebrazione finale) con amici divertentissima il mio posto preferito del cuore rimarrà sempre Miss lily. Jamaicano mega buono (le loro pannocchie al cocco ciao), atmosfera davvero fantastica (si finisce sempre a ballare praticamente già da seduti), musica bella,drinks super...che vuoi di più.
apr 20 2017 ∞
nov 19 2017 +