varie:
prompt:
- 1) A è al suo ultimo anno di liceo quando i suoi genitori/tutori decidono di trasferirsi. B è il primo a rivolgergli parola nella nuova scuola, dopo avergli sbattuto contro in corridoio.
- 3) A ha passato l’estate al mare dai nonni, dove ha conosciuto B. Dopo l’estate più bella della vita devono separarsi, ma ecco che A ritrova B il primo giorno di scuola.
- ✔ 5) A e B sono cresciuti insieme. Stessa scuola, stesso sport, stesse compagnia. Ma ecco che dopo il diploma A si trasferisce all’estero, mentre B rimane in patria. Per la prima volta non sono insieme.
- 6) A ha fatto una scommessa con B e deve riuscire a portare al ballo della scuola il/la più sfigat* della scuola rendendolo un* figo: dopo una breve ricerca vede che C fa proprio al caso suo…
- 7) A cambia scuola a metà anno, con un bagaglio emotivo pesante. Non si aspetta di incontrare nella nuova scuola B e C, suoi vecchi amici di infanzia.
- 8) A è molto bravo nello studio e B ha un disperato bisogno di passare il prossimo compito/esame. È disposto a fare qualsiasi cosa A gli chieda.
- 9) A causa di un incidente/problema di salute, A è costretto a rimanere a casa/ospedale e non può più frequentare la scuola/lezioni. B, che conosce solo di vista, abita/lavora vicino a lui.
- 11) In punta di piedi, A coglie di sorpresa B ogni volta che lo trova da solo in aula. BONUS: Relazione Professore/Alunno.
- 12) A è un tipo molto atletico a scuola e B sospira innamorato dagli spalti, osservandolo senza il coraggio di farsi avanti.
- 13) A è un nuovo insegnante e si ritrova a insegnare al figlio di B, sua vecchia fiamma dai tempi della scuola. Sono cambiate molte cose, ma alcune no.
- 14) A e B sono inseparabili a scuola. C ha una cotta per entrambi.
- 15) Durante la gita scolastica A sparisce e i compagni si dividono per cercarlo. B lo detesta e sarà il primo a trovarlo.
- 16) A fa le ore piccole a studiare e ogni tanto, per distrarsi, scrive in una chat comune che frequenta da un po’. Qui ha conosciuto B. Non sa chi sia – conosce solo il suo nickname – eppure è molto preparato e non solo lo aiuta coi compiti, ma lo ascolta anche. BONUS: B è un giovane insegnante della stessa scuola.
- 17) A cerca un lavoretto part time post scuola/lezione. B (compagno o insegnante) gli propone di dare ripetizioni al* propri* figli* (o nipote). Da cosa nasce cosa…
- 18) A si ritrova in dolce attesa all’ultimo anno di liceo e non è facile affrontare gli sguardi e le chiacchiere. B non sopporta queste cose e, anche se non conosce A, fa zittire tutti gli altri. BONUS: omegaverse.
- 19) A si ritrova a ripetere l’anno e conosce B, nuovo compagno più piccolo, che lo ammira incondizionatamente nonostante A si senta un fallito.
- 20) A decide di fare una prova di coraggio in solitaria e avventurarsi nella scuola di notte. Lì trova B e un segreto…
- 21) A è vittima di bullismo a scuola, finché non conosce B.
- 22) La scuola sta organizzando un evento e A viene incaricato di occuparsi di una parte di questo insieme a B.
- 23) È la notte prima dell’ultimo giorno di scuola/università/ecc… A ha bisogno di fare una cosa che ha rimandato da troppo tempo.
- 24) School Prompt freeform con una REGOLA da rispettare: l’importante è che la storia venga scritta sottoforma di messaggi di chat e/o pagina di diario.
- 25) AU: ambienta la storia in una qualsiasi serie il cui tema principale sia la scuola/un’accademia (es: Harry Potter e una scuola di magia).
jul 23 2024 ∞
jul 23 2024 +