- E.t. l'extra-terreste (E.T. the Extra-Terrestrial, di Steven Spielberg, 1982)
- Dramma della gelosia - Tutti i particolari in cronaca (Id., di Ettore Scola, 1970)
- Millennium mambo (Qian xi man po, di Hsiao-hsien Hou, 2001)
- Dumplings (Gaau ji, di Fruit Chan, 2004)
- Melancholia (Id., di Lars von Trier, 2011)
- La finestra sul cortile (Rear Window, di Alfred Hitchcock, 1954)
- Delitto perfetto (Dial M for Murder, di Afred Hitchcock, 1954)
- Cane di paglia (Straw Dogs, di Sam Peckinpah, 1971)
- Beginners (Id., di Mike Mills, 2010)
- Mimì metallurgico ferito nell'onore (Id., di Lina Wertmuller, 1972)
- Il sapore della ciliegia (Ta'm-e gilas, di Abbas Kiarostami, 1997)
- Playtime - Tempo di divertimento (Playtime, di Jacques Tati, 1967)
- Koridorius (Id., di Sarunas Bartas, 1994)
- Three Times (Zui hao de shi guang, di Hou Hsiao-Hsien, 2005)
- L'uomo che verrà (Id., di Giorgio Dritti, 2009)
- Fuga dal mondo dei sogni (Cool world, di Ralph Bakshi, 1992)
- Se mi lasci ti cancello (Eternal sunshine of the spotless mind, di Michel Gondry, 2004) ®
- La banda degli onesti (Id., di Camillo Mastrocinque, 1956)
- L'Atalante (Id., di Jean Vigo, 1934)
- Metropolis (Id., di Fritz Lang, 1927)
- Diario di un ladro di Shinjuku (Shinjuku dorobo nikki, di Oshima Nagisa, 1968)
- La donna che visse due volte (Vertigo, di Alfred Hitchcock, 1958)
- La passione di Giovanna D'Arco (La passion de Jeanne d'Arc, di Carl Theodor Dreyer, 1928)
- Apocalypse now (Id., di Francis Ford Coppola, 1979)
- Nosferatu il vampiro (Nosferatu, eine Symphonie des Grauens, di Friedrich Wilhelm Murnau, 1922)
- Totò, Peppino e la malafemmina (Id., di Camillo Mastrocinque, 1956)
- Cherì (Id., di Stephen Frears, 2009)
- Minuti contati (Nick of time, John Badham, 1995)
- La pelle che abito (La pel que habito, di Pedro Almodóvar, 2011)
- Sciuscià (Id., di Vittorio De Sica, 1946)
- Visitor Q (Bijita Q, di Takashi Miike, 2001)
- Giovane e innocente (Young and Innocent, di Alfred Hitchcock, 1937)
- I soliti sospetti (The usual suspetcs, di Bryan Singer, 1995)
- Respiro (Id., di Emanuele Crialese, 2002)
- Brivido caldo (Body Heat, di Lawrence Kasdan, 1981)
- Terraferma (Id., di Emanuele Crialese, 2011)
- Submarine (Id., di Richard Ayoade, 2010)
- Attrazione fatale (Fatal attraction, di Adrian Lyne, 1987)
- Cattivi pensieri (Id., di Ugo Tognazzi, 1976)
- Paura di palcoscenico (Strage fright, di Alfred Hitchcock, 1950)
- More (Id., di Barbet Schroeder, 1969)
- Smoke (Id., di Wayne Wang e Paul Auster, 1995)
- A dangerous method (Id., di David Cronenberg, 2011)
- L'Artista (The Artist, di Michel Hazanavicius, 2011)
- As tears go by (Wong gok ka moon, di Wong Kar-wai, 1988)
- Iguana (Id., di Monte Hellman, 1988)
- In the mood for love (Fa yeung nin wa, di Wong Kar-wai, 2000) ®
- Così dolce... così perversa (Id., di Umberto Lenzi, 1969)
- The Reader (Id., di Stephen Daldry, 2008)
- Nuovomondo (Id., di Emanuele Crialese, 2006) ®
- Ruggine (Id., di Daniele Gaglianone, 2011)
- Il vampiro del pianeta rosso (Not of this earth, di Roger Corman, 1957)
- Leoni per agnelli (Lions for lambs, di Robert Redford, 2007)
- I mostri (Id., di Dino Risi, 1963)
- Tutti dicolo I Love You (Everyone says I love you, Woody Allen, 1996)
- Santa Maradona (Id., Marco Ponti, 2001) ®
- Wristcutters: una storia d'amore (Wristcutters: a love story, Goran Dukic, 2006)
- Lo sport preferito dall'uomo (Man's Favorite Sport?, di Howard Hawks, 1964)
- I nuovi mostri (Id, di Dino Risi, Mario Monicelli, Ettore Scola, 1977)
- Cyclo (Xích lo, di Tran Anh Hung, 1995)
- Pranzo alle otto (Dinner at eight, di George Cukor, 1933)
- L'ombra del dubbio (Shadow of a doubt, di Alfred Hitchcock, 1943)
- Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb, di Stanley Kubrick, 1964)
- La costola di Adamo (Adam's rib, di George Cukor, 1949)
- Once we were strangers (Id., di Emanuele Crialese, 1997)
- Tutti a casa (Id., di Luigi Comencini, 1960)
- Noi Albinoi (Id., di Dagur Kari, 2003)
- Fronte del porto (On the waterfront, di Elia Kazan, 1954)
- La ragazza del bagno pubblico (Deep end, di Jerzy Skolimowski, 1970)
- Paisà (Id., di Roberto Rossellini, 1946)
- Il mucchio selvaggio (The Wild Bunch, di Sam Peckinpah, 1949)
- Napoléon (Id., di Abel Gance, 1927)
- M - Il mostro di Dusseldorf (M - eine stadt sucht einen morder, di Frintz Lang, 1931)
- The human centipede II (Id., di Tom Six, 2011)
- Rashomon (Id., di Akira Kurosawa, 1950)
- La folla (The crowd, di King Vidor, 1928)
- Ottobre - I dieci giorni che sconvolsero il mondo (Oktjabr, di Sergei Eisenstein, 1928)
- Facciamo l'amore (Let's make love, George Cukor, 1960)
- La regola del gioco (La regle du jeu, di Jean Renoir, 1939)
- Arriva John Doe (Meet John Doe, di Frank Capra, 1941)
- Viaggi di nozze (Id., di Carlo Verdone, 1995)
- This must be the place (Id., di Paolo Sorrentino, 2011)
- Vogliamo vivere (To be or not to be, di Ernst Lubitsch, 1942)
- Ombre rosse (Stagecoach, di John Ford, 1939)
- Nata ieri (Born yesterday, George Cukor, 1950)
- Il ladro (The wrong man, di Alfred Hitchcock, 1956)
- Miseria e nobiltà (Id., di Mario Mattoli, 1954)
- Tempi moderni (Modern times, di Charlie Chaplin, 1936)
- Scarface - Lo sfregiato (Scarface, di Howard Hawks, 1932)
- Senso (Id., di Luchino Visconti, 1954)
- Will Hunting - Genio Ribelle (Good Will Hunting, di Gus Van Sant, 1997) ®
- Nascita di una nazione (The birth of a nation, di David Wark Griffith, 1915)
- Viridiana (Id., di Luis Bunuel, 1961)
- Il diario di un curato di campagna (Journal d'un curé de campagne, di Robert Bresson, 1951)
- L'uomo che uccise Liberty Valance (The Man Who Shot Liberty Valance, di John Ford, 1962)
- Drive (Id., di Nicolas Winding Refn, 2011)
- Harold e Maude (Harold and Maude, Hal Ashby, 1971)
- Piccoli affari sporchi (Dirty pretty things, di Stephen Frears, 2002)
- Matador (Id., di Pedro Almodòvar, 1986)
- Ero uno sposo di guerra (I Was a Male War Bride, di Howard Hawks, 1949)
- Rocco e i suoi fratelli (Id., di Luchino Visconti, 1960)
- L'illusionista (The Illustionist, di Neil Burger, 2006)
- Le conseguenze dell'amore (Id., di Paolo Sorrentino, 2004) ®
- This is England (Id., di Shane Meadows, 2006)
- Peccato che sia una canaglia (Id., di Alessandro Blasetti, 1954)
- Germania anno zero (Id., di Roberto Rossellini, 1948)
- Monica e il desiderio (Sommaren med monica, di Ingmar Bergman, 1953)
- Sete (Torst, di Ingmar Bergman, 1949)
- Le notti bianche (Id., di Luchino Visconti, 1957)
- Il Petomane (Id., di Pasquale Festa Campanile, 1984)
- La sposa turca (Gegen die wand, di Fatih Akin, 2004)
- Scarpette rosse (The red shoes, di Michael Powell e Emeric Pressburger, 1948)
- Umberto D. (Id., di Vittorio De Sica, 1952)
- Ma papà ti manda sola? (What's up, Doc?, di Peter Bogdanovich, 1972)
- Persona (Id., di Ingmar Bergman, 1966)
- La palla n.13 (Sherlock Jr., Buster Keaton, 1924)
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett aktenskap, di Ingmar Bergman, 1974)
- L'uomo con la macchina da presa (Chelovek s kino-apparatom, di Dziga Vertov, 1929)
- Venere e il professore (A song is born, di Howard Hawks, 1948)
- Labirinto di passioni (Laberinto de pasiones, di Pedro Almodovar, 1982)
- La terra trema: episodio del mare (Id., di Luchino Visconti, 1948)
- I Prevaricatori (The cheat, di Cecil B. DeMille, 1915)
- Il magnifico scherzo (Monkey business, Howard Hawks, 1952)
- Il sorpasso (Id., di Dino Risi, 1962)
- Zazie nel metrò (Zazie dans le metro, di Louis Malle, 1960)
- Un pesce di nome Wanda (A fish called Wanda, Charles Crichton, 1988)
- Zero in condotta (Zéro de conduite, di Jean Vigo, 1933)
- La parola ai giurati (Twelve angry men, di Sidney Lumet, 1957)
- L'amore che resta (Restless, di Gus Van Sant, 2011)
- La doppia vita di Veronica (La double vie de Veronique, di Krzysztof Kieslowski, 1991)
- Nodo alla gola (Rope, di Alfred Hitchcock, 1948)
- Ferro 3 (Bin-Jip, di Kim Ki-duk, 2004)
- Il segreto dei suoi occhi (El secreto de sus ojos, di Juan Josè Campanella, 2009)
- Come in uno specchio (Sasom i en spegel, di Ingmar Bergman, 1961)
- Intrigo internazionale (North by northwest, di Alfred Hitchcock, 1959)
- Luci d'inverno (Nattvardsgasterna, di Ingmar Bergman, 1962)
- Sono innocente (You only live once, di Fritz Lang, 1937)
- Il quinto elemento (The fifth element, di Luc Besson, 1997)
- Riso amaro (Id., di Giuseppe De Santis, 1949)
- Un'estate d'amore (Sommarlek, di Ingmar Bergman, 1951)
- Città portuale (Hamnstad, di Ingmar Bergman, 1948)
- Suzanne Simonin, la religiosa (La religieuse, di Jacques Rivette, 1966)
- I girasoli (Id., di Vittorio De Sica, 1970)
- Frantic (Id., di Roman Polanski, 1988)
- Sweet Sixteen (Id., di Ken Loach, 2002)
- L'Arget (Id., di Robert Bresson, 1983)
- Viale del tramonto (Sunset Blvd., di Billy Wilder, 1950)
- Kika (Id., di Pedro Almodòvar, 1993)
- American graffiti (Id., di George Lucas, 1973)
- Stelle sulla terra (Taare zameen par, di Aamir Khan, 2007)
- Per favore non mordermi sul collo (The Fearless Vampire Killers, di Roman Polanski, 1967)
- Shame (Id., di Steve McQueen, 2011)
- Anatomia di un omicidio (Anatomy of a murder, di Otto Preminger, 1959)
- Una separazione (Jodaeiye nader az simin, di Ashar Farhadi, 2011) ©
- L'uomo che sapeva troppo (The man who knew too much, di Alfred Hitchcock, 1934)
- Interiors (Id., di Woody Allen, 1978)
- Il silenzio (Tystnaden, di Ingmar Bergman, 1963)
- PTU (Id., di Johnnie To, 2003)
- Donne in attesa (Kvinnors vantan, di Ingmar Bergman, 1952)
- Rebellion (L'ordre et la morale, di Mathieu Kassovitz, 2011) ©
- Morte a Venezia (Id., di Luchino Visconti, 1971)
- L'ultimo spettacolo (The last picture show, di Peter Bogdanovich, 1971)
- Vendicami (Fuk Sau, di Johnnie To, 2009)
- Memories of Murder (Salinui chueok, di Bong Joon-ho, 2003)
- Hopper: in his own words (Id., di Cass Warner, 2012) ©
- Se... (If..., di Lindsay Anderson, 1968)
- La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler (Der utergang, di Oliver Hirschbiegel, 2004)
- Settembre (September, di Woody Allen, 1987)
- Il paziente inglese (The english patient, di Anthony Minghella, 1996) ©
- Lawrence d'Arabia (Lawrence of Arabia, di David Lean, 1962)
- Signore e signori, buonanotte! (Id., di Mario Monicelli, Ettore Scola, Luigi Magni, Nanni Loy, Luigi Comencini, 1976)
- A proposito di tutte queste signore (For att inte tala om alla dessa kvinnor, di Ingmar Bergman, 1964)
- Shakespeare a colazione (Withnail and I, di Bruce Robinson, 1987)
- Quel che resta del giorno (The remains of the day, di James Ivory, 1993)
- Platoon (Id., di Oliver Stone, 1986)
- Blow (Id., di Ted Demme, 2001) ®
- La pacifista (Id., di Miklos Jancso, 1970)
- La corazzata Potemkin (Bronenosets Potyomkin, di Sergei Eisenstein, 1925)
- Tess (Id., di Roman Polanski, 1979) ©
- Harry Potter e la pietra filosofale (Harry Potter and the sorcerer's stone, di Chris Columbus, 2001) ®
- A qualcuno piace caldo (Sone like it hot, di Billy Wilder, 1959) ©
- Harry Potter e la camera dei segreti (Harry Potter and the chamber of secrets, di Chris Columbus, 2002) ®
- U Turn - Inversione di marcia (U Turn, di Oliver Stone, 1997)
- Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (Harry Potter and the prisoner of Azkaban, di Alfonso Cuaron, 2004)
- Harry Potter e il calice di fuoco (Harry Potter and the goblet of fire, di Mike Newell, 2005)
- Harry Potter e l'ordine della fenice (Harry Potter and the order of the Phoenix, di David Yates, 2007)
- Harry Potter e il principe mezzosangue (Harry Potter and the half-blood prince, di David Yates, 2009)
- Harry Potter e i doni della morte - Part I (Harry Potter and the deathly hallows - Part I, di David Yates, 2010)
- Harry Potter e i doni della morte - Part II (Harry Potter and the deathly hallows - Part II, di David Yates, 2011)
- La fiamma del peccato (Double Indemnity, di Billy Wilder, 1944)
- Segreti e bugie (Secrets & lies, di Mike Leigh, 1996)
- The blair witch project (Id., di Daniel Myrick e Eduardo Sanchez, 1999)
- Le iene (Reservoir Dogs, di Quentin Tarantino, 1992) ®
- Kinski, il mio nemico più caro (Mein liebster feinf - Klaus Kinski, di Werner Herzog, 1999)
- Prima dell'alba (Before Sunsire, di Richard Linklater, 1995)
- Prima del tramonto (Before Sunset, di Richard Linklater, 2004)
- Mio cognato (Id., di Alessandro Piva, 2003)
- L'uomo che sapeva troppo (The man who knew too much, di Alfred Hitchcock, 1956)
- Carnage (Id., di Roman Polanski, 2011)
- Sussurri e grida (Viskningar och rop, di Ingmar Bergaman, 1972)
- Camera con vista (A room with a view, di James Ivory, 1986)
- L'angelo azzurro (Der blaue engel, di Josef Von Sternberg, 1930)
- Aguirre, furore di Dio (Aguirre der zorn gottes, di Werner Herzog, 1972)
- Unagi (Id., di Shohei Imamura, 1997)
- L'ora del lupo (Vargtimmen, di Ingmar Bergman, 1968)
- La ragazza che saltava nel tempo (Toki o kakeru shojo, di Mamoru Hosoda, 2007)
- L'odio (La Haine, di Mathieu Kassovitz, 1995)
- Magdalene (The magdalene sisters, di Peter Mullan, 2002)
- Il circo (The circus, di Charlie Chaplin, 1928)
- Marcello Mastroianni: mi ricordo, sì, io mi ricordo (Id., di Anna Maria Tatò, 1997)
- Vertigine (Laura, di Otto Preminger, 1944)
- Fitzcarraldo (Id., di Werner Herzog, 1982)
- Videodrome (Id., di David Cronenberg, 1983)
- Tutte le manie di Bob (What about Bob?, di Frank Oz, 1991)
- A Ciascuno il suo Cinema (Chacun son cinema, di AA.VV, 2007)
- Quando la moglie è in vacanza (The seven year itch, di Billy Wilder, 1955)
- Fantastic Mr. Fox (Id., di Wes Anderson, 2009)
- Burden of dreams (Id., di Les Blank, 1982)
- Il caso Paradine (The paradine case, di Alfred Hitchcock, 1947)
- Sex in a cold climate (Id., di Steve Humphries, 1998)
- Woyzeck (Id., di Werner Herzog, 1979)
- L'uomo dagli occhi a raggi X (X: The Man with the X-Ray Eyes, di Roger Corman, 1963)
- Professione: Reporter (Id., di Michelangelo Antonioni, 1975)
- 50/50 (Id., di Jonathan Levine, 2011)
- Ricatto (Blackmail, di Alfred Hitchcock, 1929)
- L'australiano (The Shout, Jerzy Skolimowski, 1978)
- Il navigatore (The navigator, di Buster Keaton, 1924)
- I tre volti (Id., di Michelangelo Antonioni, Mauro Bolognini, Franco Indovina, 1965)
- Il pensionante (The Lodger: A Story of the London Fog, di Alfred Hitchcock, 1927)
- Miracolo a Le Havre (Le Havre, di Aki Kaurismaski, 2011)
- La lettera (La lettre, di Manoel De Oliveira, 1999)
- Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto (Id., di Lina Wertmuller, 1974)
- La ballata si Stroszek (Stroszek, di Werner Herzog, 1977)
- La tigre e il dragone (Wo hu cang long, di Ang Lee, 2000)
- L'Apollonide - Souvenirs de la maison close (Id., di Bertrand Bonello, 2011)
- I racconti della camera rossa (Id., di Joe D'Amato, 1993)
- Il sospetto (Suspicion, di Alfred Hitchcock, 1941)
- Rebecca - La prima moglie (Rebecca, di Alfred Hitchcock, 1940)
- Copia Conforme (Copie Conforme, di Abbas Kiarostami, 2010)
- Bellissima (Id., di Luchino Visconti, 1951)
- Io ti salverò (Spellbound, di Alfred Hitchcock, 1945)
- Yi yi (Id., di Edward Yang, 2000)
- La signora omicidi (The Ladykillers, di Alexander Mackendrick, 1955)
- Nuvole in viaggio (Kauas pilvet karkaavat, di Aki Kaurismaki, 1996)
- Il cavaliere oscuro - Il ritorno (The Dark Knight Rises, Cristopher Nolan, 2012) ©
- Attenzione alla puttana santa (Warnung vor einer heiligen Nutte, di Rainer Werner Fassbinder, 1971)
- Letto a tre piazze (Id., di Stefano Vanzina, 1960)
- Gangs of New York (Id., di Martin Scorsese, 2002)
- Charlotte for ever (Id., di Serge Gainsbourg, 1986)
- Stay - Nel labirinto della mente (Stay, di Marc Forster, 2005)
- Closer (Id., di Mike Nichols, 2004) ®
- Il gattopardo (Id., di Luchino Visconti, 1963) ®
- Un uomo e una donna (Un homme et une femme, di Claude Lelouch, 1966)
- Orfeo Negro (Orfeu Negro, di Marcel Camus, 1959)
- Baciami stupido (Kiss me stupid, di Billy Wilder, 1964)
- Gioventù bruciata (Rebel without a case, di Nicholas Ray, 1955)
- Monty Phyton e il sacro Graal (Monty Python and the holy graal, di Terry Gilliam e Terry Jones, 1975)
- Paradiso + Inferno (Candy, di Neil Armfield, 2006)
- La conversa di Belfort (Les anges du pechè, di Robert Bresson, 1943)
- Biutiful (Id., di Alejandro Gonzalez Inárritu, 2010)
- Un borghese piccolo piccolo (Id., di Mario Monicelli, 1977)
- Il coltello nell'acqua (Noz w wodzie, di Roman Polanski, 1962)
- Valerie - Diario di una ninfomane (Diario de una ninfómana, di Christian Molina, 2008)
- Le buttane (Id., di Aurelio Grimaldi, 1994)
- L'immagine allo specchio (Ansikte mot ansikte, di Ingmar Bergman, 1976)
- La fiammiferaia (Tulitikkutehtaan tytto, di Aki Kaurismaki, 1990)
- Il favoloso mondi di Amélie (Le fabuleux destin d'Amelie Poulain, di Jean-Pierre Jeunet, 2001) ®
- Il Piacere e L'amore (Iklimler, di Nuri Bilge Ceylan, 2006)
- Amore e altre droghe (Love and other drugs, Edward Zwick, 2010)
- Intolerance (Id., di David Wark Griffith, 1916)
- L'onda (Die welle, di Dennis Gansel, 2006)
- Il bambino con la bicicletta (Le gamin au velò, di Jean-Pierre e Luc Dardenne, 2011)
- Al lupo, al lupo (Id., di Carlo Verdone, 1992)
- Per qualche dollaro in più (Id., di Sergio Leone, 1965)
- La grande guerra (Id., di Mario Monicelli, 1959)
- Uova di garofano (Id., di Silvano Agosti, 1991)
- Cantando sotto la pioggia (Singin' in the Rain, di Gene Kelly e Stanley Donen, 1952)
- Fa' la cosa giusta (Do the right thing, di Spike Lee, 1989)
- Fuoco fatuo (Le feu follet, di Louis Malle, 1963)
- La grande illusione (La grande illusion, di Jean Renoir, 1937)
- Like Crazy (Id., di Drake Doremus, 2011)
- Ninotchka (Id., di Ernst Lubitsch, 1939)
- Il buono, il brutto, il cattivo (Id., di Sergio Leone, 1966)
- I racconti della luna pallida di Agosto (Ugetsu Monogatari, di Kenji Mizoguchi, 1953)
- Factory Girl (Id., di George Hickenlooper, 2006)
- Little Otik (Otesanek, di Jan Svankmajer, 2000)
- Furyo (Merry christmas Mr. Lawrence, di Nagisa Oshima, 1983)
- La vita è meravigliosa (It's a wonderful life, di Frank Capra, 1946)
- Kitchen stories (Salmer fra kjokkenet, di Bent Hamer, 2003)
- La morte e la fanciulla (Death and the maiden, di Roman Polanski, 1994)
- La paura mangia l'anima (Angst essen Seele auf, di Rainer Werner Fassbinder, 1974)
- Borotalco (Id., di Carlo Verdone, 1982)
- Ossessione (Id., di Luchino Visconti, 1943)
- Fatti di gente perbene (Id., di Mauro Bolognini, 1974)
- Enter the void (Id., di Gaspar Noè, 2009)
- L'Inferno (Id., di Francesco Bertolini, Giuseppe De Liguoro e Adolfo Padovan, 1911)
- Bianco, rosso e verdone (Id., di Carlo Verdone, 1981)
- Dark Shadows (Id., di Tim Burton, 2012)
- Perduto Amor (Id., di Franco Battiato, 2003)
- Carnevalesca (Id., di Amleto Palermo e Lucio D'Ambra, 1918)
- La signora senza camelie (Id., di Michelangelo Antonioni, 1953)
- Al di là delle nuvole (Id., di Michelangelo Antonioni e Win Wenders, 1995)
- Amour (Id., di Michael Haneke, 2012) ©
- Conoscenza carnale (Carnal Knowledge, di Mike Nichols, 1971)
- Perfect sense (Id., di David Mackenzie, 2011)
- Amore tossico (Id., di Claudio Caligari, 1983)
- Non toccare la donna bianca (Touche pas à la femme blanche, di Marco Ferreri, 1974)
- La valigia dei sogni (Id., di Luigi Comencini, 1953)
- Il sospetto (Jagten, di Thomas Vinterberg, 2012) ©
- Una notte all'opera (A night at the opera, di Sam Wood, 1935)
- The Dreamers (Id., di Bernardo Bertolucci, 2003) ®
- Ecco l'impero dei sensi (Ai no corrida, di Nagisa Oshima, 1976)
- Dogville (Id., di Lars Von Trier, 2003)
- Barry Lyndon (Id., di Stanley Kubrick, 1975)
- Come sposare un milionario (How to marry a millionaire, di Jean Negulesco, 1953)
- Naissance des pieuvres (Id., di Celine Sciamma, 2007)
- Manderlay (Id., di Lars Von Trier, 2005)
- Il mago di Oz (The wizard of Oz, di Victor Fleming, 1939)
Corti:
- Anemic Cinema (Id., di Marcel Duchamp e Man Ray, 1926)
- La colazione del bimbo (Repas de Bebe, di Auguste e Louis Lumiere, 1895)
- Danse serpentine (Id., di Auguste e Louis Lumiere, 1896)
- L'arrivo dei fotografi al congresso di Lione (L'arrivee des congressistes a Neville-sur-Saone, di Auguste e Louis Lumiere, 1895)
- L'arrivo di un treno alla Ciotat (L'arrivée d'un train à la Ciotat, di Louis Lumiere, 1895)
- L'innaffiatore innaffiato (L'arroseur arrosé, di Louis Lumiere, 1895)
- Un grande boccone (The big swallow, di James Williamson, 1901)
- Il bacio nel tunnel (The kiss in the tunnel, di George Albert Smith, 1899)
- La lente della nonna (Grandma's Reading Glass, di George Albert Smith, 1901)
- Fermate il ladro! (Stop Thief!, di James Williamson, 1901)
- Fuoco! (Fire, di James Williamson, 1901)
- Vita di un pompiere americano (Life of an American Fireman, di Edwin S. Porter, 1902)
- La grande rapina al treno (The great train robbey, di Edwin S. Porter, 1903)
- Le retour à la raison (Id., di Man Ray, 1923)
- The Countryman's First Sight of the Animated Pictures (Id, di Robert W. Paul, 1901)
- Uncle Josh At The Moving Picture Show (Id., di Edwin S. Porter, 1902)
- The Beauty is the beast (La belle est la bete, di Bady Minck, 2005)
- Pennelli, rabbia e fantasia (Duck amuck, di Chuck Jones, 1953)
- Heart stop beating (Id., di Jeremiah Zagar, 2012) ©
- Nessuno vuole giocare con me (Mit mir will keiner spielen, di Werner Herzog, 1976)
- La Jeteè (Id., di Chris Marker, 1962)
- L'innaffiatore innaffiato (L'arroseur arrosé, di Louis Lumiere, 1895) ®
- L'arrivo di un treno alla Ciotat (L'arrivée d'un train à la Ciotat, di Louis Lumiere, 1895) ®
- L'arrivo dei fotografi al congresso di Lione (L'arrivée des congressistes à Neville-sur-Saone, di Louis Lumiere, 1985) ®
- Demolizione di un muro (Demolition d'un mur, di Louis Lumiere, 1896)
- La colazione del bimbo (Le Repas de bèbè, di Louis Lumiere, 1895) ®
- Una partita a carte (La partie de carte, di Louis Lumiere, 1895)
- L'uscita dalle officine Lumière (La Sortie de l'usine Lumière à Lyon, di Louis Lumiere, 1895)
- Barque sortant du port (Id., di Louis Lumiere, 1895)
- La presa di Roma (Id., di Filoteo Alberini, 1905)
- Viaggio nella Luna (Le Voyage dans la Lune, di George Melies 1902) ®
- La lanterne magique (Id., di George Melies, 1903)
- Il circo della farfalla (The butterfly circus, di Joshua Weigel, 2009)
- L'assassinat du duc de Guise (Id., di André Calmettes e Charles Le Bargy, 1908)
- La caduta di Troia (Id., di Giovanni Pastrone e Romano Borgnetto, 1911)
®: Rivisti ©: Cinema
jan 1 2012 ∞
jan 2 2013 +