"Rimane il fatto che, in ogni modo, capire bene la gente non è vivere. Vivere è capirla male, capirla male e male e poi male e, dopo un attento riesame, ancora male. Ecco come sappiamo di essere vivi: sbagliando. Forse la cosa migliore sarebbe dimenticare di aver ragione o torto sulla gente e godersi semplicemente la gita. Ma se ci riuscite… Beh, siete fortunati." (__Pastorale americana__)

"Amare qualcuno è una cosa bellissima e, se si tratta di un sentimento sincero non bisogna sentirsi in un labirinto. Noi siamo tutti esseri imperfetti che vivono in un mondo imperfetto. Non viviamo misurando le distanze con la riga, gli angoli con il goniometro né controllando entrate e uscite come sul conto in banca. Ogni cosa segue comunque il suo corso e per quanto uno possa fare del suo meglio, a volte è impossibile evitare che qualcuno rimanga ferito. Occorre essere aperti e abbandonarsi alla vita così come viene, rendendosi conto di quanto sia meravigliosa." (__Tokyo Blues__)

"Quando partiamo ci portiamo dietro casa nostra nostra. Molto più vivida, spesso, proprio perchè l'abbiamo lasciata." (__Questo bacio vada al mondo intero__)

"Nothing exists outside us exept a state of mind". (__Mrs Dalloway__)

"Spesso era più facile recitare una commedia, che ascoltare quella di un altro." (__Tenera è la notte__)

"Buona notte bambina. È un gran peccato. Dimentichiamo tutto questo...Tanta gente si innamorerà di te e sarà più bello incontrare il tuo primo amore tutta intatta, anche emotivamente. È un'idea antiquata vero?" (__Tenera è la notte__)

"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessy into the past". (_The Great Gatsby_)

nov 24 2010 ∞
mar 13 2011 +