user image

· ITA | Fanfiction | Fandom: Dragon Ball, One Piece, Inuyasha | Scrittura | Eurovision Song Contest ·

Blog (o almeno, vorrebbe esserlo...) di una fangirl egocentrica con tanta voglia di dire la sua – ma con l'ansia da feedback.

NB: ciò che troverete è scritto di getto, indi per cui, il lessico e la forma utilizzati non sono certo dei migliori.


Avatar: https://godlydestruction.tumblr.com...

bookmarks:
listography GIVE A GIFT OF MEMORIES
FAVORITE LISTOGRAPHY MENTIONS
IMPORTANT NOTICES
MESSAGES
PRIVACY
  • 10 agosto

Il bello di avere un account su una piattaforma poco convenzionale al fine di creare un blog (sì, sto parlando di te, Listography), è il fatto che probabilmente nessuno leggerà le cose più o meno interessanti che ti metti a scrivere.

Quindi, via con un altro rant!

Poniamo per un momento che il titolo di ciò che segue si può riassumere come un "Mi spiegate che cavolo sta succedendo al fandom di One Piece?". Quel fandom è diventato l'abbandono, e non capisco il perché.

[continua...]

  • 26 agosto

Io ci provo a non ridere e allo stesso tempo non arrabbiarmi. Davvero. Mi ci impegno il più possibile.

Perché scrivere fanfiction è un gioco – un bellissimo gioco con il quale divertirci tutti insieme. Le fanfiction non guariscono dal cancro, né lo causano; non portano a guerre tra paesi, né le risolvono.

Le fanfiction sono un mondo che non deve causare né risolvere nulla, e non è giusto far partire polemiche perché, date le suddette premesse, non avrebbe senso.

Ma io rido e mi arrabbio al tempo stesso, e continuerò a farlo. Perché non è possibile vedere le proprie One shot ( ONE SHOT! Non long con un numero di capitoli esprimibile solo tramite potenze di dieci. ONE SHOT ) salvate nelle liste di persone che non ti hanno lasciato mezza recensione; recensioni che, se la gente perdesse dieci secondi per controllare, riceveranno SICURAMENTE una risposta dalla sottoscritta.

Io non obbligo nessuno a recensire tutto ciò che legge; sarei altrimenti un'ipocrita a pretenderlo. Ma nel momento in cui dimostri il tuo interesse inserendo una storia (ONE SHOT!! Che in neanche una giornata ne concludi la lettura) in lista/nelle liste, e sai che l'autore di tale scritto risponderà sicuramente, mi dispiace ma non c'è scusa che tenga. Non esiste il "non ho tempo" – il tempo per leggere l'hai avuto. Non esiste il "non so che scrivere" – a quel punto non l'annotavi nelle liste. A mio parere, esiste solo il "non ne ho voglia" o, peggio ancora, "non voglio dare soddisfazione".

E mi dispiace. Perché le fanfiction sono un hobby, non dovrebbero generare rant o rabbia, ma non stupitevi se poi gli autori che tanto apprezzate ma che non avete supportato neanche con un commento di undici parole decidono di sparire.

Rifletteteci, per favore!

  • 18 agosto

Circa la rilettura di Wano: ho cambiato idea.

Dopotutto, alcune parti della storia me le ricordo, quindi potrei evitare di rileggere tutto dal capitolo 910. Perciò, facciamo che la rilettura (al momento l'ultimo capitolo disponibile è il 952) partirà dal 930.

Vi terrò aggiornati!

  • 15 agosto

Innanzi tutto, buon Ferragosto!

Secondariamente, poiché siamo nella sezione "One Piece", mi rendo conto che dovrò fare una seconda (o forse addirittura terza) rilettura dal capitolo 910 (tutta Wano, insomma), perché vi giuro che non ci sto capendo niente!!

  • 14 agosto

Mi dispiace dover iniziare questa nuova sezione del "blog" proprio con un commento lievemente polemico, ma la tristezza che mi pervade nel visionare l'aridità del fandom su EFP è a dir poco demotivante. Non solo per la staticità che caratterizza le storie, ormai, da parecchio tempo (stessi personaggi, stesse coppie, ecc. Vuoi forse il mancato interesse per la saga odierna), ma per l'inattività dei lettori e lo "0" annesso a "recensioni".

aug 14 2019 ∞
jan 17 2020 +