user image

· ITA | Fanfiction | Fandom: Dragon Ball, One Piece, Inuyasha | Scrittura | Eurovision Song Contest ·

Blog (o almeno, vorrebbe esserlo...) di una fangirl egocentrica con tanta voglia di dire la sua – ma con l'ansia da feedback.

NB: ciò che troverete è scritto di getto, indi per cui, il lessico e la forma utilizzati non sono certo dei migliori.


Avatar: https://godlydestruction.tumblr.com...

bookmarks:
listography GIVE A GIFT OF MEMORIES
FAVORITE LISTOGRAPHY MENTIONS
IMPORTANT NOTICES
MESSAGES
PRIVACY
  • 8 settembre

Temo proprio che il blocco dello scrittore sia ritornato prepotentemente. Provo disgusto anche solo a leggere "EFP" e "Wattpad" nella lista dei preferiti del Mac.

Perché appena apro una qualsiasi storia che ancora ho in corso, mi viene il nervoso. Non mi piace il mio stile, non mi convinco sui tempi verbali (che, spesso, lo confesso, non sono neanche poi così certa della consecutio temporum... È il mio tallone d'Achille), e non so come diamine descrivere le scene. Ho dei buchi allucinanti.

Cerco di convincermi che si tratta solo di una fase. Che anche se alcuni progetti restano fermi per un po' non è niente di grave. Ma se poi la voglia di scrivere quella storia svanisce, per me sarebbe un grandissimo smacco.

Non so davvero cosa sia meglio fare.

Non ne posso più.

  • 7 settembre

[17:10] - Vorrei riprovare il "giochino" di scrittura sperimentato per l'ultima revisione di "n"; questa volta, però, sarà per un progetto completamente diverso.

E qui mi tocca confessare alcune cose.

Come già scritto nella "bio" di questo "blog", soffro un pochino dell'assenza di feedback – e listography, che quasi in modo intrinseco elimina i feedback, mi rende più tranquilla in questo senso.

Ma resta in me la voglia di fare una cosa più ordinata, più raffinata. Perciò, oggi cercherò di iniziare il primo capitolo di un primordiale BLOG SU WATTPAD. Un "libro" (dio, che brutto il fatto che Wattpad li chiami "libri"! Ma non possiamo farci niente) con funzione di blog, dove scrivere sia ciò che penso (fandom, fanfiction, cose che mi piacciono), che aggiornare a proposito di miei progetti di scrittura.

Quindi... Bene! Ci rivediamo qua tra un po'!

[22:10] - Okay... Sì, ho scritto un pochino... Ma non sono soddisfatta del risultato...

  • 16 agosto

C'è da dire che ancora mi trovo in quel fantastico limbo chiamato "blocco dello scrittore". Ma forse dovrò mettere mano a un'idea che le darò il simpatico sottotitolo di "Long sfogo": una storia che ho in mente da un bel po', con una trama che, ad essere sincera, mi piace parecchio – ma che non ho assolutamente in che direzione debba andare

È del fandom di One Piece, c'è un OC e si svolge a partire da Dressrosa (con molti molti salti tra gli eventi originali).

Penso proprio che inizierò a scriverla senza farmi troppi problemi sullo stile di scrittura – mi rendo conto essere proprio quello l'intralcio principale alla mia voglia di scrivere –; nulla quindi di troppo ricercato, ma semplicemente lineare e dalla grammatica corretta.

Insomma, scrivere qualcosa per il semplice gusto di raccontare qualcosa

aug 16 2019 ∞
jan 17 2020 +