list icon

Riprendo e modifico ciò che quella screanzata ha scritto nella sua lista.

CIO'CHE E' IN GRADO DI FARE, visto e approvato:

  • Disegnare bene (Crei i più bei ragazzi poco virili che abbia mai visto: acconciature creative e colorate, vestiti fescion che farebbero invidia ad una battona ghei alla moda, espressioni e posture sexy ed enigmatiche, le adoro. Solo tu la pensi differente, come un po' tutte le cose che andrò a scrivere adesso, ma si sa, sei un idiota. Ormai sei fissata a buttar via ogni schizzo che disegna, per te è tutta spazzatura. Conservo ancora quei piccoli disegni che mi regalasti anni fa, e già allora erano stupendi, figuriamoci adesso.)
  • Scrivere in modo coinvolgente, ideare storie e personaggi (Saranno 4 anni che non leggo qualcosa di tuo, dai tempi delle tue bellissime fanfiction sull'Akuroku. Non mandi più niente a nessuno -forse alla sua ragazza, chissà- ma io so quanto le tue parole, qualunque sia il contesto, siano perfette. Rimango affascinata pure quando mi invii quei piccoli monologhi su FB per un uscita, per delle spiegazione, per consolarmi... quindi sono certa della tua bravura, anche se probabilmente non mi farai mai leggere qualcosa di tuo. Tanto meno con personaggi di tua fantasia.)
  • Cucire a livello amatoriale (Ma hai tipo presente i peluche che hai creato? Sono puccerrimi. Non puoi pretendere subito di cucire giacche, vestiti e cappelli in così poco tempo. Non avresti dovuto inserire ciò nella tua lista, hai fatto solo mezza prova, non basta.)
  • Cucinare cose carine (Quei due Axel e Roxas valgono per 100. E comunque ripeto che ci vuole pratica: se non ci si riesce alla prima, alla seconda, alla terza e via dicendo, ci si riprova. Alla fine arriverà sempre un buon risultato. Ma vacci piano coi coloranti...)
  • Fare cosplay (In tutti, tutti i cosplay che hai fatto, io ti ho sempre trovata adorabile sotto ogni punto di vista. La faccia è quella, sì, e per me è perfetta così com'è. O non saresti Marlu. Il cosplay alla fine è divertimento, e per quanto un vestito sia fatto a cazzo o una persona non ci stia bene di fisico, tutto questo è irrilevante. Non mi ritengo assolutamente una gran bellezza, anzi, cambierei quasi tutto di me, ma continuo a farlo perché adoro ridere e passare giornate a rendere un personaggio completamente OOC, soprattutto con te.)
  • Studiare (Tsk, secchiona, alla fine ti andrà sempre bene. Ciemmeccu basta spegnere direttamente il pc e andare in un'altra stanza. Il bagno, per esempio, è adattissimo! Basta tenersi lontani bagnoschiuma e shampoo per resistere alla tentazione di leggere le etichette dietro.)
  • Cantare (Su questo non posso darti torto, siamo talmente stonate da far in frantumi le campane di Notre Dame. Ma proprio per questo è così divertente! Cioè, cantare insieme le canzoni della Disney al bar o al Mc non sarebbe altrettanto soddisfacente se fossimo intonate!)
  • Risparmiare (PUAHAHAHAHAHAH QUESTO SI' DAVVERO, però oh, Pokémon prima del Lucca era troppo invitante.)
  • Fare battute sarcastiche e spiritose (Questa è una delle cose che più amo di te: l'umorismo. Davvero, se non ci fossero le tue battute come faremmo noi tre? Se osservassimo una sola nostra uscita, da un occhio esterno, il 75% delle nostre risate sarebbero per opera tua.)
  • Socializzare (... mh, senti maaa... tu hai noi, che bisogno hai di socializzare ancora? Se è per avere un aiuto all'università, basterebbe minacciare quello che ti sembra essere il più deboluccio e secchione, no? O il tizio fissato con Yu-gi-oh.)
  • Fare foto (Come hai già detto tu non c'era bisogno di inserirlo, ma voglio dissentire anche ciò: le foto che hai fatto per me versione Shion e Alone (soprattutto) erano bellerrime. Stop.)
  • Gestire me stessa e la mia vita (Più che altro penso sia un problema un po' di tutti, sai? Andrà meglio.)
  • Chiedere aiuto agli altri, ma al tempo stesso pretendo che loro sappiano che ho bisogno di loro e vengano ad aiutarmi (Non so gli altri, ma io ci sarò sempre se avrai bisogno di aiuto, e ti ORDINO di chiederlo ogni volta che ne sentirai il bisogno. Non ti assicuro niente, non riesco a risolvere neanche i miei di problemi, figuriamoci quelli di altri. Ma stai certa che farò il possibile per esserti utile, almeno un minimo, fosse anche solo per chiedermi "Yle, ma l'acqua dello sciacquone da che parte gira?")
  • Andare in facoltà tutti i giorni (Dubito che qualcuno riesca ad andarci tutti i giorni in quelle condiziono, ma su questo non saprei dirti molto se non ALZA IL CULO E DATTI UNA MOSSA.)
  • Capire i miei errori e ammetterli (Ecco, comincia ad ammettere che la tua lista fa cilecca un po' ovunque.)
  • Vivere (Stai vivendo. Non può esser sempre rose e fiori, hai pur sempre 20 anni. Il ciclo è quello un po' per tutti. Avrei voluto scrivere di più qui, ma non mi vengono parole adatte all'argomento. Chiedo venia, non sono abituata a scrivere così tanto in una sola volta.)

CIO' CHE E':

  • Esteticamente bella (Ebbene sì, ti trovo bella. Bella la tua carnagione chiara, belli i tuoi occhi scuri, bello il tuo trucco nero fin troppo marcato, belle le tue sopracciglia un po' spelacchiate, bello il tuo viso incorniciato dai ciuffetti corti neri un po' alla emo, belle le tue adorabili tette -eeehhh, come sono banale-, bella la tua cicciolina morbida, belle le tue dita lunghe e magre, belle le tue unghie colorate, belle le tue cosce morbide. Sembro una maniaca omg.)
  • Magra (Non sei un grissino, ma di certo non sei grassa, neanche lontanamente. Per me sei giusta e hai le curve nei punti giusti. Perfetta. Questo è il mio pensiero. Se poi non ti trovi a tuo agio così è giusto trovare un modo per cambiare. Tutto sta a te decidere seriamente di far qualcosa o lasciare le cose così come sono. E' un discorso che faccio sempre a me stessa, un giorno arrivo convintissima "Da oggi a dieta, sìsì, faccio la spesa e mi ritaglio quell'oretta per consumare un po' di calorie a Just Dance o sul tapis roulant (?)" e magari dopo tre giorni sono di nuovo stesa sul divano con le patatine. E' difficile per noi pigre essere costanti, alla fine basterebbe anche solo un mesetto o due, non è che dobbiamo perdere 50 kili.)
  • Colta, in modo generico o in un dato ambito (... te l'ho già detto che sei un idiota? Bene, te lo ripeto: sei un IDIOTA.)
  • Innovativa e fantasiosa (Mi fai ridere. Tutti i personaggi, disegni, campagna gdr, battute che hai creato? Dove le butti? Avessi io la tua fantasia a quest'ora non sarei neanche più in Italia.)
  • Simpatica e SOPRATTUTTO allegra. (Simpatica lo sei, altrimenti non saresti la mia migliore amica. AMO le persone simpatiche, amo scherzare, ridere e fangirlare con loro, e tu, sei sicuramente la persona simpatica che preferisco.)
  • Ora stiamo andando in vari aggettivi, quindi inserirò tutto insieme.
  • All'altezza, capace, una bella persona, onesta, sopportabile, fiera di sé stessa, ambiziosa, sicura e con un'idea chiara del proprio futuro, matura, ventenne -fisicamente e mentalmente-, attiva -pffff-, ottimista, interessante, razionale e lucida, fotogenica. (Apparte che tante di queste cose già le hai, ma ora dimmi, vuoi essere una persona perfetta? No, dimmelo, perché io di persone perfette non ne ho mai incontrate, e tanto meno le voglio incontrare. Sai che noia? Tutte perfettine, sotuttoio, delle mary sue/gary stu praticamente. Io le odierei. Nessuno è così, fortunatamente, alcuni difetti in sé sono affascinanti, perché vuoi essere diversamente? A noi piaci così come sei, né un capello in più né uno in meno. Io voglio bene alla Marlu, non ad un'altra persona. Francamente voglio pure bene alle sue continue seghe mentali sul suo aspetto, per quanto non siano per niente attendibili. Non c'è bisogno di sminuirti in questo modo, fai quel che ti piace fare, fai quel che ti fa star bene, fregatene dei pregiudizi tuoi o di sconosciuti. Abbi più autostima nei tuoi confronti, va benissimo così come sei e così come fai le cose, disegni, scritto o cosplay che siano.

Cosa che non c'entra niente: Sicuramente ho scritto anche in modo obbrobrioso, perdonate il mio lessico pls, è tardi, ho sonno e i prof mi hanno psicologicamente traumatizzata con il loro "E' intelligente ma non si applica". Ecco, ancora adesso non mi applico per colpa loro. Passo e chiudo.

nov 13 2012 ∞
nov 15 2012 +