Avrei ancora mille liste su Ny ma giusto per variare un po', iniziamo Parigi, il mio secondo cuore (il primo è Milano! ah! bet you didn't expect that)

PARIGI MUST HAVE (secondo me)

Premessa: In realtà io questa città non la vivo come NYC, un giga ammasso di cose da fare. Parigi è fatta di giretti e di cose che in effetti non sono necessariamente MUST (che brutta parola) ma siccome ci sono legata e sono abitudinaria per me va così. E' più una cosa di atmosfere, tempo da passare assorbendo le varie energie, profumi...

purtroppo non mi salvo sempre tutto e ho una brutta memoria, sento che questa lista non è nemmeno a metà ma insomma, to be continued.

COLAZIONI.

  • Du Pain et des Idees -croissants classici perfetti, ne' più ne meno (che una cos...
sep 10 2017 ∞
nov 19 2017 +
list icon
  • fare
  • ste cazzo
  • de liste
  • diamine
  • perbacco
apr 20 2017 ∞
apr 20 2017 +

NON sapevo ancora bene come prendere MILANO dato che è una lista che puo' diventare praticamente infinita quindi ho deciso di partire con un ordine più o meno logico e iniziare connnn...le brioches.

Attenzione, non sto dicendo colazione (quella sarà una lista a parte ovviamente, idem per le pasticcerie), parlo DELLE BRIOCHES: non croissant, non cornetti -figa- BRIOCHES.

Non è una lista a memoria di cose che mi son piaciute, è un argomento che ho iniziato a prendere serissimo un 3/4 anni fa con tanto di tour e approfondimenti (un lavoro durisssssimo eh) ma grazie a questo ora parlo di brioches con la stessa sicurezza della gente che parla sicura di cose serie e importanti (sensazione che probabilmente in altri campi non proverò mai)

LE BRIOCHES DI MILANO:

ordine sparso o quasi:

sep 18 2017 ∞
sep 18 2017 +

Siccome è un po' complicato parlare di NY in una sola lista, ho deciso di partire dalle cose che mi sentirei di consigliare ad una persona che magari non ci è mai stata e vuole provare cose nuove ogni giorno, stando sul "base" senza troppe esplorazioni di sorta. Clichè, ok, ma non troppo!

Grandi assenti i giapponesi (sia puri che con influenze) per il semplice fatto che meritano una lista a parte.

SUPER CONSIGLIATI: gli immancabili di NYC (secondo me)

  • ED'S LOBSTER BAR per un lobster roll + patatine in posizione super tattica (piena Soho)
  • GYU-KAKU (varie location) japanese bbq alla buona perfetto soprattutto se si è in gruppo, selezione di carni da cuocere DYI + verdure (imperdibili i funghi enoki al burro) e dulcis in fundo s'mores da cuo...
apr 20 2017 ∞
nov 19 2017 +

Continua il susseguirsi di liste random con nessun ordine causa NON SO DA DOVE INIZIARE. Avevo un sacco di posticini in mente senza apparente connessione tra loro se non l’atmosfera tenerina finalmente il fil rouge, l’illuminazione: posti romantici!

Sono stata molto combattuta sull’inserire o meno ristoranti giapponesi dato che come ho già scritto vorrei fare una lista a parte maaa alcuni erano troppo carini per non essere messi quindi ecco qui. A parte questo c’è un po’ di tutto, dalla merenda agli stellati, senza distinzioni tra tipologie di romanticismo. C’è l’occasione in cui ci si vuole sentire come Lilli ed il vagabondo e quella in cui si è Tony Montana ed Elvira Hancock.

premessa due: dopo aver mostrato questa lista a più persone (sono bilancia ho bisogno di pareri) ho scoperto che a quanto pare esistono visioni discordanti su cosa...

oct 27 2017 ∞
nov 19 2017 +

Allora, premessa: se siete in visita per meno di, non so, dieci giorni e non avete particolari esigenze (es: non siete vegetariani o particolarmente attenti a queste cose) saltate pure questa lista. Ci son troppe cose buone e unte e ristoranti unici da provare per sprecare un prezioso pasto in insalata.

MA! se la cosa vi interessa/siete già stati a NY/volete consigli su posti sicuri dove dare una tregua a fegato stomaco etc, ecco qui. L'elenco a seguire comprende un misto di tutto, dal paleo al vegano. Tutti buoni.

  • Peacefood Cafe -il mio posto preferito. Un po' clinico l'ambiente ma il personale è adorabile, gli shakes buonissimi (soprattutto quelli dolci), il cibo super comfort. Chickpea fries!
  • Candle Cafè- lo spot perfetto dove fare una pausa sana e veggy in zona Met/The Fr...
jun 27 2017 ∞
sep 10 2017 +