list icon
  • Non lasciare che il tuo fuoco si spenga, che si perdano quelle preziose scintille, nelle paludi senza speranza dell'indecisione, del dubbio e dell'incertezza... non permettere che l'eroe che è nella tua anima perisca solitario e frustrato privo della vita che tu meriti... ma che non sei mai riuscito a conquistare. Il mondo che desideri può essere tuo... esiste, è reale, è possibile ed è tuo...
  • Come a volte accade, l'istante si fermò. Indugiò e rimase, per molto più di un istante, e il suono terminò, e il movimento si fermò, per molto, molto più di un istante. E poi l'istante finì.
  • Com'è complicato l'essere umano, è un insieme di segnali contraddittori. Noi riusciamo a decifrarne soltanto alcuni e a volte anche in modo superficiale. [citazione di John Steinbeck, The Winter of Our Discontent]
  • Io gioco nei Ravens, I corvi. C'è chi crede che i corvi guidino i viaggiatori verso la meta. Altri pensano che avvistare un corvo solitario porti fortuna, e uno stormo intero invece sia un cattivo presagio. Ma vederne uno prima di una battaglia significa una vittoria.
  • Katherine Anne Porter una volta disse: sembra che nell'universo ci sia un ordine preciso nel movimento delle stelle e nel girare della Terra e nello trascorrere delle stagioni. Ma la vita umana è quasi sempre puro caos, ognuno prende la propria posizione, afferma i suoi diritti e sentimenti, fraintendendo i motivi degli altri e i propri.
  • Oliver Wendell Holmes una volta disse: Molte persone muoiono con la musica ancora dentro di loro. Troppo spesso è perché sono sempre pronti a iniziare a vivere… ma prima che se ne rendano conto… il tempo a loro disposizione finisce.
  • Tennessee Williams ha scritto: quando tanti nel mondo sono davvero soli, sarebbe imperdonabilmente egoista essere soli, da soli.
  • Kahlil Gibran una volta ha scritto: la tua ragione e la tua passione sono i remi e le vele della tua anima marinaia. Se uno o l'altro si rompono, puoi buttarti e andare alla deriva, o restare fermo in un punto morto in mezzo al mare. Perché la ragione, se governa da sola, è una forza che ti limita; e la passione, da sola, è una fiamma che brucia fino a distruggersi.
  • Stephen King una volta scrisse: il tempo porta via tutto che tu lo voglia o no. Il tempo prende tutto, il tempo se lo porta via, e alla fine rimane soltanto l'oscurità. A volta troviamo qualcuno nell'oscurità e qualche volta li perdiamo di nuovo nello stesso modo.
  • Douglas Adams ha scritto: sentiva che tutta la sua vita era una specie di sonno e qualche volta si chiedeva di chi fosse il sogno e se tutti si stavano divertendo. [Nathan Scott]
  • Tennessee Williams scrisse: "Viviamo tutti in una casa che brucia. Nessun vigile del fuoco da chiamare. Nessuna via d'uscita. Solo la finestra del piano di sopra da cui guardare fuori mentre il fuoco divora la casa con noi intrappolati, chiusi dentro."
  • In questo momento ci sono 6.470.818.671 persone al mondo. Qualcuno ha paura. Qualcuno è tornato a casa. Altri mentono per superare la giornata. Altri stanno affrontando la verità. Alcuni uomini sono cattivi e fanno la guerra ai buoni. Altri sono buoni e lottano contro male. Sei miliardi di persone. Sei miliardi di anime. E qualche volta... Te ne serve una sola. (Peyton)
  • Ida Scott Taylor scrisse... Non guardarti indietro e affliggerti per il passato, perché se n'è andato, e non essere preoccupato riguardo il futuro, perché deve ancora venire. Vivi nel presente e fa che sia così bello che meriti di essere ricordato.
  • H.L. Mencken una volta scrisse: ogni uomo normale qualche volta deve sperimentare, sputare nelle proprie mani, alzare la bandiera nera, e cominciare a tagliare gole.
  • Si dice che non ci rendiamo conto dei momenti significativi della nostra vita nel momento in cui li viviamo. Cresciamo tranquilli e soddisfatti dando tutto per scontato, sia le cose che le persone. Ed è solo quando stiamo per perdere tutto questo che capiamo quanto abbiamo sbagliato e ci rendiamo conto dell'importanza di questi momenti e di quanto li amiamo. (Nathan)
  • William Shakespeare ha scritto: "L'amore non è amore se cambia quando affronta delle difficoltà. È qualcosa di tenace che supera le tempeste e non vacilla mai. L'amore non cambia in tempi brevi, col passare di ore o settimane... ma si rafforza anche sul lievitarre di un funesto destino".
  • Arriva un momento in cui la vita sembra sfuggirti di mano, è un momento di disperazione in cui devi decidere che direzione prendere. Combatterai per chi ami? Saranno gli altri a dirti cosa devi fare? O ti nasconderai nel conformismo? Sarai perseguitato per la tua scelta? o imboccherai una nuova strada? Sceglierai di andare avanti stringendo i denti? O semplicemente sopravviverai?
  • Vi siete mai chiesti quanto tempo ci voglia per cambiarci la vita? Quanto ne serve per modificare sul serio la nostra vita? Forse quattro anni, come gli anni di liceo? O un anno, una tournée rock di otto settimane? La nostra vita può cambiare in un mese, in una settimana, o in un solo giorno. Andiamo sempre di fretta per progredire, per andare da qualche parte, per superare qualcuno. Ma quando sei giovane un'ora può cambiare tutto.
feb 1 2012 ∞
feb 1 2012 +