( my name is earl )
- seas 1, ep #
- "mia madre è morta." "mi dispiace.." "oh, non fa niente! meglio lei che io" (catalina)
- seas 2, ep #
- non fatevi ingannare dalla mia aria cordiale e inoffensiva, sotto tutto questo rosa si cela un'implacabile stronza. (joy)
- perché non provi con gli anti-allergici? io li prendo sempre, mi aiutano quando devo relazionarmi con le persone. (gamberone)
- seas 3, ep 2
- ed era confortante sapere che, per quanto problematico possa essere, se due persone vogliono stare insieme, un modo lo trovano sempre. (earl)
- seas 3, ep 3
- ora che abbiamo tanti soldi possiamo comprarci un cucciolo di orango tango? sono stufo di mangiare le banane da solo e ci soffro quando mi dici che le odi. (randy)
- seas 4, ep 2
- la collera era un fardello pesante, ma aveva realizzato che la vendetta non lo avrebbe alleggerito, il perdono sì. il perdono alleggeriva anche il peso della colpa. forse con il mio comportamento le avevo dimostrato che il perdono è la miglior vendetta e che è meglio dare un occhio che prenderlo. (earl)
- seas 4, ep 23
- nessuno sano di mente rifiuterebbe una scimmietta parlante. (earl)
- plantigrado (joy)
- seas 4, ep 24
- è una teoria che hai imparato da un grillo mentre eri sbronzo. (earl)
- mi chiamo randy hickey e mi annuso sempre gli alluci. (randy)
( orange is the new black )
- (0204)
- devi essere egoista qui, è così che sopravvivi; essere leali non porta a niente, perché nel momento in cui non gli servi più .. sei fuori.
- se era destinata a durare, sarebbe durata.
- (0205)
- "non voglio annoiarti con i miei problemi" "tutti i problemi annoiano quando non sono i tuoi"
- (0206)
- "sei come la luna, larry. devi smetterla di essere come la luna" "perché sarei come la luna?" "non brilla di luce propria la luna" "sì, adesso ho capito .. tu saresti il sole?" tu saresti il sole, piper? tu sei il centro del sistema solare e io sarei solo una merda? un pezzo di roccia fredda?" [...] "sai, sulla luna si può camminare, invece se ti avvicini al sole ti bruci"
- ma che cazzo ti esce da quella bocca?
- "senti, mi diverto a scopare con te, ma questo è tutto" "tu sei l'amore della mia vita" "hai delle teste pazzesche, me le ricorderò" "ieri mi hai amata! come fai a chiudere tutto così?" "ho fatto molta pratica"
- perdona il francesismo .. ma andate a farvi fottere
- (0207)
- se non pensi a costruirti un futuro, è perché credi che non ci sia un futuro; ti sei arresa a te stessa, è questa la verità. sei una perdente.
- (0208)
- lo sa .. a volte riusciamo a vedere le cose solo dalla nostra prospettiva, ma se riusciamo a spostare la nostra prospettiva anche solo di un po' .. fa una grande differenza
- (0210)
- tesoro, non si beve veleno sperando che poi uccida anche il tuo nemico
- (0213)
- abbandoniamo i nostri principi, insieme?
- (0214)
- "hai una visione del mondo molto incasinata" "lo so, me lo dicono in tanti.. è anche per questo che sono finita in prigione" "no, è questo che ti rende speciale"
- sai chi ha inventato quella cazzate sul mai fare la spia? quelle che meritano una spiata
- (0301)
- parole come "sempre" sono assoluti.. e usarle è un modo per rafforzare quello in cui vogliamo credere. quando parliamo senza filtrare le nostre emozioni, gli assoluti possono essere pericolosi
( penny dreadful )
- 1x02
- le antiche religioni egizie erano davvero uniche, il loro fine era singolare; non miravano ad una vita dopo la morte, ambivano piuttosto.. alla vita eterna.
- non si vive solo nel mondo empirico.. serve anche l'effimero, o perché vivere?
- 1x03
- stai cercando di minacciarmi con la morte..? se vuoi spaventarmi, minacciami con la vita
- non avrai conosciuto l'orrore finché non te l'avrò mostrato io
- tutti siamo stati devastati dal dolore e questo ci ha resi brutali.. non si può più tornare indietro ormai
- chi non ama una causa persa?
- chi può sopravvivere ai sogni?
jan 4 2015 ∞
oct 14 2016 +